For a better experience please change your browser to CHROME, FIREFOX, OPERA or Internet Explorer.
Consigli per risparmiare sul carburante

Consigli per risparmiare sul carburante

Esistono vari modi per avere un risparmio tangibile nel tempo sul carburante dell’auto.

Carico dell’auto. Un veicolo pesante consuma più carburante, meno carico introduciamo all’interno del nostro veicolo maggiore sarà il risparmio.

Motore Spento. Non è moltissimo il risparmio ma c’è, spegnere infatti il motore tra le soste di un lungo percorso può sicuramente farvi risparmiare qualcosina.

Evitare accelerazioni repentine.  Il modo migliore per risparmiare benzina è quello di avere una guida moderata in termini di velocità e costante. Virate troppo rapide e repentini scatti in accelerazione faranno perdere quantitativi preziosi di carburante al vostro veicolo.

Velocità Costante. Lo accennavamo prima, una volta posizionati su una velocità positiva per la nostra andatura e il nostro percorso cerchiamo di mantenerla il più a lungo possibile.

Finestrini. Il veicolo su cui viaggiamo guadagna in prestazione aerodinamica se chiudiamo i finestrini.

Pneumatici. Semplice: Più son sgonfi gli pneumatici maggiore sarà il consumo

Uso delle marce. E’ bene utilizzare le marce aumentando sempre un po’ invece di tirare al massimo il motore con quella più bassa.

Tipologia di Veicolo. Se abbiamo la fortuna di utilizzare un veicolo ibrido il risparmio è garantito

Condizionamento L’aria condizionata in auto d’estate è un’ottima cosa lo sappiamo ma forse non tutti sanno che la sua accensione provoca un maggior carico di lavoro per il nostro motore.

Top